Mission

In un periodo di aumento dei conflitti violenti, tensioni esacerbate dalla crisi climatica e relazioni internazionali polarizzate, ci impegniamo ad aumentare le competenze e le capacità nelle tecniche mediazione, di dialogo e di risoluzione non-violenta dei conflitti.
Ci rivolgiamo a istituzioni, organizzazioni, associazioni e mondo accademico che in Italia già operano nel settore per creare un solido network di risorse capace di rafforzare i suoi membri, generare azioni comuni, e da ultimo creare un sistema-Italia di mediazione e peacebuilding.

L’azione di 3IM si articola in tre ambiti:

01

Attivazione del network di professionisti, organizzazioni e istituzioni che operano nel settore, facilitazione di sinergie tra i membri, creazione dei rapporti con le istituzioni e aumento della visibilità e del network.

02

Sviluppo di progetti comuni, ricerche, dibattiti ed eventi, su iniziativa tanto degli organizzatori dell’Iniziativa quanto di supporter esterni.

03

Offerta di piani formativi innovativi e di alto livello per professionisti e personale diplomatico, politico, militare e delle forze di polizia.